Camion usati, Camion in vendita su Truck1 Italia
Italia - Italiano | EUR
00
Accedi o registrati
Catalogo
Vendita
Inserisci un annuncio

I nostri camion usati: proposte vantaggiose e interessanti da tutta Europa

Il camion è un veicolo adibito a trasportare carichi in modo autonomo perché dotato di motore.

Anche definiti autocarri, i camion sono provvisti di spazi più o meno grandi come cassoni, vani o rimorchi e di un numero variabile di assi a seconda del peso che devono sopportare.

Caratteristiche tecniche dei camion

I camion sono una categoria eterogenea che comprende mezzi di diversa forma e grandezza. Anche le piattaforme variano a seconda dell’uso a cui sono destinate: aperte, chiuse, isotermiche, scarrabili.

Su alcuni modelli possono essere integrate apparecchiature da lavoro come gru o betoniere.

Il numero degli assi presenti nella struttura del camion può variare in base alla massa del veicolo, alla sua portata e alla destinazione d’uso.

Un autocarro senza rimorchio può avere 2, 3 o anche più di 3 assi quando la massa limite del mezzo supera le 26 tonnellate. Un autoarticolato o un autotreno, invece, possono avere anche 5 o più assi se superano le 44 tonnellate di massa limite.

Tipologie di camion

In base alla classificazione internazionale, esistono quattro categorie di camion:

  • Categoria N: dotati di minimo quattro ruote;
  • Categoria N1: con massa massima non superiore a 3,5 tonnellate;
  • Categoria N2: con massa massima superiore a 3,5 tonnellate ma inferiore a 12 tonnellate;
  • Categoria N3: con massa massima superiore a 12 tonnellate.

Oggi la maggior parte dei mezzi pesanti è alimentata a gasolio, più raramente a LNG (metano), elettricità o idrogeno, mentre in passato si utilizzava anche la benzina.

Tra le marche che producono mezzi pesanti le più note sono DAF, MAN, Iveco, Mercedes-Benz, Scania, Renault e Volvo.

Il prezzo di un autocarro nuovo può toccare cifre elevatissime. Per questo conviene acquistare camion usati: per avere la stessa qualità ad un prezzo conveniente.

Ma dove puoi trovare camion di seconda mano affidabili in modo facile e veloce?

Cogli l’opportunità di noleggiare o acquistare i camion usati su Truck1

Truck1 è un portale che offre camion e altri mezzi pesanti usati di marche prestigiose.

Ogni giorno tanti venditori e compratori si incontrano su Truck1 per vendere o acquistare mezzi da lavoro di ogni tipo: pick up, autocarri furgonati, cassoni centinati e anche gli imponenti camion americani conosciuti in tutto il mondo.

Trovi sempre nuove proposte e anche ottime offerte per il noleggio dei camion.

Abbiamo mezzi usati di ogni genere e di diversa portata, per soddisfare le esigenze dei professionisti di ogni settore (trasporti, ambito agricolo, edilizia).

Cerchi un camion usato? Dai un’occhiata alle nostre proposte!

Cliccando su qualsiasi link in questa pagina confermi il tuo consenso e il permesso di trattare i tuoi dati personali, incluso l'uso di cookie e altre tecnologie di tracciamento. Questo ha lo scopo di migliorare e personalizzare la tua esperienza su questo sito, sui nostri altri siti e sugli inserzionisti di terze parti che lavorano con noi. Le nostre aziende partner possono anche memorizzare cookie sul tuo dispositivo o utilizzare tecnologie simili per raccogliere ed elaborare informazioni personali. Scopri di più su come elaboriamo le tue informazioni personali.