Furgonati furgoni
Italia - Italiano | EUR
00
Accedi o registrati
Catalogo
Vendita
Inserisci un annuncio

Furgonati furgoni

Furgonati furgoni
Furgonati furgoni

Furgone a basso tonnellaggio appartiene al gruppo di veicoli commerciali leggeri che nel sistema internazionale sono chiamati «LCV». Auto di questo gruppo sono ampiamente utilizzati per trasporto merci e passeggeri principalmente in percorsi urbani e interurbani.

Secondo la classificazione dei veicoli furgoni a basso tonnellaggio hanno una categoria di trasporto N1 (nel caso di trasporto merci), e anche M1 e М2 (nel caso di trasporto passegeri, nella categoria M2 peso lordo non deve superare 3,5 tonnellate).

Le caratteristiche tecniche principali di furgoni furgonati sono la compattezza e agilità. Telaii in tali macchine sono dotate di propulsori turbodiesel ad alta potenza per risparmiare il combustibile.

I maggiori produttori

Circa il 90 % delle vendite europee di furgoni leggeri si appartengono ai primi 10 produttori:

  1. Renault
  2. Volkswagen
  3. Ford
  4. Peugeot
  5. Citroën
  6. Fiat
  7. Mercedes-Benz
  8. Nissan
  9. Opel
  10. Iveco

Si deve considerare che la posizione delle migliori marche dipende dal mercato regionale, dal tipo di carro , e dal suo modello . I 10 modelli TOP di furgoni leggeri sul mercato europeo sono seguenti:

  1. Ford Transit
  2. Mercedes-Benz Sprinter
  3. Volkswagen Transporter
  4. Citroën Berlingo
  5. Renault Kangoo
  6. Volkswagen Caddy
  7. Fiat Ducato
  8. Peugeot Partner
  9. Renault Master
  10. Renault Trafic

Se analizziamo il segmento passeggero di dati di questi modelli, vale la pena notare che Volkswagen vende una percentuale relativamente alta di versioni passeggeri dei suoi modelli (piu’ del 45% per Caddy e piu’ del 40% per Transporter), mentre Mercedes-Benz vende soprattutto versioni di trasporto Sprinter (il 94% di tutte le vendite).

I modelli presentati di furgoni leggeri possono essere divisi in 3 gruppi:

  1. compatti;
  2. piu’ grandi;
  3. piu’ grandi tra i leggeri.

Nel primo gruppo i rappresentanti europei piu’ eccezionali sono: Citroën Berlingo, Renault Kangoo, VW Caddy, Peugeot Partner. Al questo gruppo appartiene anche Mercedes-Benz Citan, che viene prodotto sulla base di Kangoo (è il primo prodotto della collaborazione di società tedescha e francese).

Tutti i modelli sono basati sulle caratteristiche di loro compattezza , hanno caratteristiche e recensioni simili. I proprietari dicono che ha una combinazione di autonomia di lavoro , comfortabilita’ , buona permeabilità e maneggevolezza , e’ adatto sia per lavori ( piccole imprese) sia per vacanze con famiglia. Allo stesso tempo, ovviamente, ci sono delle caratteristiche speciali in ogni modello, ma sono del carattere piuttosto individuale e relativo.

Nel secondo gruppo dei furgoni a basso tonnellaggio da molti anni il leader e’ Ford Transit. Il furgone Ford Transit Van ha 3 varieta’ di passo e 3 varianti di altezza del corpo. Si caratterizza come un veicolo commerciale molto affidabile e con un prezzo adeguato. Nel Ford Transit si deve notare anche Ford Transit MiniBus (il leader dei minibus di classe), progettato per bene per il trasporto passeggeri

VW Transporter e‘ multifunzionale, tutte le sue varieta’ si producono in 2 varianti di base (breve e lunga). Ci sono anche 3 varianti del tetto. Si puo’ scegliere anche il motore diesel o a benzina.

Nel terzo gruppo dobbiamo notare Mercedes-Benz Sprinter, presentato da 2 generazioni (1-a generazione ha ricevuto un’aggiunta nel nome Classic). Vale la pena notare opportunità dell'attuale 2-a generazione, che possono essere selezionate a seconda delle singole attività . Se necessario,è possibile anche ordinare una trazione integrale con proprietà off-road (drivedown e gomme da fango).

Punti importanti per l'acquisto di un furgone

Consideriamo ora il problema di acquisizione di un furgone a basso tonnellaggio (perché se ha un proprio business, quindi un furgone può essere un aiuto prezioso). Per fare questo, è necessario rispondere a quattro domande importanti:

  1. Cosa posso permettermi? (qui è necessario tener conto di due componenti: il costo del furgone e i costi operativi)
  2. Dove posso andare? (pensa a quale distanza e in quali aree vuole utilizzare un furgone)
  3. Cosa / chi porterà? (se sono i passeggeri si deve prendere in considerazione la convenienza e la sicurezza , se sono le merci, si dovrebbe prestare attenzione alle sue caratteristiche per affrontare la configurazione della macchina: sedili estraibili, numero e tipo di porte , ecc.)
  4. Qual è la quantità richiesta di spazio di carico? (a seconda della varietà di prodotti e il loro peso)

Commenti

Cliccando su qualsiasi link in questa pagina confermi il tuo consenso e il permesso di trattare i tuoi dati personali, incluso l'uso di cookie e altre tecnologie di tracciamento. Questo ha lo scopo di migliorare e personalizzare la tua esperienza su questo sito, sui nostri altri siti e sugli inserzionisti di terze parti che lavorano con noi. Le nostre aziende partner possono anche memorizzare cookie sul tuo dispositivo o utilizzare tecnologie simili per raccogliere ed elaborare informazioni personali. Scopri di più su come elaboriamo le tue informazioni personali.