Krone


Produttore di macchine agricole e rimorchi KRONE è stato fondato dal Dr. Bernard Krone (Bernard Krone) nel 1906. L'azienda familiare lavora con la quartra generazione. La società è uscita sul mercato mondiale con le soluzioni innovative e ambientali, in due direzioni: rimorchi e semirimorchi e macchine agricole.

Rimorchi e semirimorchi Krone

Krone Mega Liner
Krone Mega Liner
Krone Profi Liner
Krone Profi Liner
Cool Mega Liner
Cool Mega Liner

Rimorchi e semirimorchi KroneLa gamma dei prodotti della prima direzione comprende la produzione e vendita di rimorchi centinati, semirimorchi centinati, rimorchi-furgoni. Marchi aziendali sono Profi Liner, Profi Liner Eco, Mega Liner, Coil Liner, Paper Liner, Krone City Liner Curtain, Profi Liner Multi Steel. Tutti i rimorchi sono caratterizzati da: affidabilità, resistenza alla corrosione grazie al rivestimento in polvere, facile intercambiabilità dei componenti, produzione di pareti e porte in acciaio inox. Rimorchi e semirimorchi KRONE dotati di antincastro posteriore di legname che impedisce le auto basse di passare sotto i rimorchi. KRONE non produce l’assale e il telaio li acquista da produttori leader. Gli ingegneri dell’azienda configurano il carico e la velocità massima del telaio. La parte anteriore è un telaio robusto ed una parete di acciaio, multistrato, imbottita per una maggiore protezione della merce. L'acciaio e le tende vengono utilizzati nei rimorchi e semirimorchi standard.

Il semirimorchio Mega Liner offre il tetto idraulico fino a 450 mm, sistema di fissaggio del carico Multi Lock/Multi Block, in piu’ il meccanismo per accelerare il carico e scarico. L'innovazione della società è lo sviluppo del semirimorchio Profi Liner Eco con maggiori proprietà aerodinamiche dovute alle gonne inferiori. Inoltre, KRONE ha introdotto la tecnologia Easy Trap per i camion centinati - chiusura centralizzata pneumatica con quattro punti di fissaggio.

Profi Liner Multi Steel e’ un sistema di fissaggio progettato da KRONE per un facile attacco e chiusura del carico (rete di acciaio, tralicci e 2D/3D-elementi). L’elemento distintivo di Coil Liner è un fossetto speciale per il trasporto sicuro dei rotoli di lamiera. City Liner Curtain è un semirimorchio per carichi e e scarichi frequenti. Puo’ essere in versione refrigeratore, camion per merci alla rinfusa, camion con elevatore.

Rimorchi-furgoni Cool Liner, Dry Liner, City Liner - una serie di furgoni per la massima protezione della merce mantenendo la temperatura e l’umidità giusta. A tal fine, vengono utilizzati i materiali moderni isolanti. Box Liner è un telaio contenitore multifunzionale.

KRONE ha una casa commerciale e sviluppa una rete a livello regionale, con un elevato servizio post-vendita. Inoltre, la società è lo sviluppo e l'introduzione di tecnologie nei settori della telematica, la sicurezza di trasporto e l'affidabilità di fissaggio.

Macchine agricole KRONE

Krone BigX 1100
Krone BigX 1100

Segmento di macchine agricole KRONE e’ una parte isolata del gruppo, specializzata nello sviluppo, modifica e vendita di macchine agricole. Tutti i prodotti possono essere suddivisi in accattafieno e raccoglitrice per foraggio. Il primo gruppo comprende falciatrice, mietitrice, mietitrice a dischi, rastrelli rotanti, macchine con presse, presse per balle quadrate. Il secondo gruppo può includere mietitribiatrice.

Macchine agricole KRONE non hanno una storia lunga, ma si sono gia’ dimostrati al mercato. Prima falciatrice è stata presentata nel 1996, il modello BIGM. Questo modello è caratterizzato da elevata produttività per unità di superficie ( fino a20 ha/h), da resistenza e durevolezza. Larghezza di lavoro da 2 a 4 metri permette soltanto tagliare l'erba.

Falciatrice a dischi EasyCut permette di tagliare l'erba a bassi costi in modo rapido e preciso. Piattaforma di taglio ermeticamente saldata e resta operativa per molti anni, ingranaggi sono durevole. Larghezza di EasyCut puo’ arrivare fino a 8,7 m.

Rastrelli rotanti e tornitori sono le macchine per la raccolta di erba da foraggio, fieno e stoccaggio insilati. L'operatore può scegliere la modalità di funzionamento e essere piu’ atento con l'erba grazie al buon funzionamento e grazie ai reduttori. L’elemento indispensabile per l'agricoltura nella preparazione di mangimi a base di erbe, per il trasporto di paglia o fieno sono rimorchi autocaricanti e imballatrici. Grazie alla produttivita’ elevata i rotoli e balle rapidamente sono pressati e riducono i tempi di raccolta. Possono essere eseguiti con una camera di pressatura costante o variabile.

Mietitribiatrice BiGX è un assistente sul campo potente e affidabile, che grazie al motore potente e a lama ad alta resistenza taglia e prepara per per trasporto tutti i tipi di mangime.

Commenti