Pubblicità

Macchine agricole


Tipo
Vedi anche:

Le moderne macchine agricole consente di effettuare un ciclo completo delle operazioni, ottimizzare il lavoro. Danno l'opportunità di ridurre il costo complessivo di un prodotto e di affrettare il processo di produzione.

Che riguarda la destinazione possiamo dividere macchine in tre gruppi macchine agricole (raccoglitrice, trattori, aratri, ecc), macchine per l'allevamento e macchine forestali.

La maggior parte di tutte le operazioni agricole eseguisce un trattore. Il suo vantaggio è manovrabilità, disponibilità del cambio di forza per le apparecchiature sospese e di traino per il trasporto dei rimorchi. Davanti al trattore si può aderire orecchia dell'aratro. Veicoli più famosi sono diventati trattori medi con una capacità di circa 100 CV e dimensioni compatte. Questo dipende dallo spazio limitato di aziende agricole, strade in aree forestali, giardini.

Tra le rimorchi possono essere identificate

  • aratri, erpici, coltivatori che utilizzato per lavori meccanizzati della terra;
  • seminatrice, tecnica per fertilizzanti del terreno e polverizzazione delle sostanze chimiche;
  • tecniche per la preparazione e la raccolta, come falciatrice, voltafieno.

Tecnica portatile per la raccolta di foraggere e messe sono mietitrici e raccoglitore. Raccoglitrice moderna è una macchina agricola di alta tecnologia con cabina chiusa e con aria condizionata. Panello di controllo stabilito nella cabina permette registrare e fissare ogni difetto dell’elemento funzionale. Valore della mietritrebbiatrice è determinato dal grado di modanatura e minimizzazione della perdita di grano.

Uno degli elementi più importanti di qualsiasi macchina agricola è trazione per le attrezzature sospese. La potenza di solito è trasferita tramite tubo idraulico ad alta pressione. Velocità di reazione e affidabilità sono le caratteristiche più importanti.

Posizione di leader nel mercato globale è occupata dai marchi John Deere, Case, Claas, Deutz, Fendt, New Holland.

Leggere