Mercedes-Benz


Mercedes-Benz - il marcio che fa parte del concerno internazionale Daimler AG con la sede storica a Stoccarda in Germania. L'azienda si trova al tredicesimo posto al mondo che riguarda le vendite generali e al secondo posto che riguarda la vendita di autocarri. Daimler AG produce anche l'autobus, i motori e fornisce servizi finanziari. La composizione del corporazione Daimler AG comprende le seguenti divisioni:

  • Mercedes-Benz Cars Group: la produzione di autovetture con le marchi Mercedes-Benz, Mercedes-AMG, Smart.
  • Daimler Trucks Group: la produzione dei autocarri pesanti e autobus e dei motori (con marchio Mercedes-Benz). Inoltre, la sezione americana - Daimler Trucks North America LLC è il più grande produttore di autocarri pesanti in Nord America con marchi come Freightliner, Detroit Diesel, Sterling Trucks, Thomas Built Buses, Western Star Trucks. Il gruppo che produce autocarri e autobus comprende anche Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation.
  • Mercedes-Benz Vans Group: la produzione dei veicoli commerciali leggeri con marchio Mercedes-Benz.
  • Daimler Buses Group sta producendo l’autobus con marchi Mercedes-Benz, Orion Bus Industries, Setra.

Inoltre, una delle divisioni principali, che favoriscono le vendite è Daimler Financial Services, che comprende Mercedes-Benz Bank AG, Mercedes-Benz Financial, Daimler Truck Financial, Daimler Fleet Management GmbH.

Concerno Daimler AG possiede anche partecipazioni in BharatBenz, Denza, KAMAZ, Beijing Automotive Group, Tesla Motors, Renault-Nissan Alliance.

In realtà Mercedes-Benz è un marchio che unisce autocarri pesanti, medio-pesanti e leggeri, veicoli commerciali leggeri, autobus e autovetture. La produzione di Mercedes-Benz comprende un ciclo completo - dallo sviluppo di motori alla pittura.

La storia

La storia del marchio Mercedes-Benz risale al 1883. e il 1890., al momento di nascita di due società indipendenti Benz & Cie e Daimler Motoren Gesellschaft. Prima della loro fusione la società Benz produceva le macchine con il marchio Benz, invece Daimler usava marchio Mercedes. Dal 1926 dopo fusione delle due aziende. le macchine vengono prodotte con marchio Mercedes-Benz. Dal tam momento inizia la storia del Daimler-Benz AG, che ha sopravvissuto distruzione fisica nel 1944 dai bombardamenti alleati e ricostruita del 1946.

Dopo fusione con Chrysler nel 1998 corporazione cambia il suo nome al DaimlerChrysler AG ma dopa la vendita dei Chrysler nel 2007 torna al suo nome precedente Daimler AG. Il suo marchio principale sempre rimane Mercedes-Benz.

Autocarri con marchio Mercedes vanno prodotti dal dal 1° ottobre 1896. Daimler-Benz dal 1926 produceva veicoli di peso 3-5 tonnellate. Dopo la guerra, la produzione di camion è stata estesa.

Dal 1965 a Wörth vengono prodotte autocarri destinati al trasporto di merci, aventi massa massima 6-11 tonnellate, 8-15 tonnellate, 15-22 tonnellate. Dal 1984 al 1998 si forma design della generazione attuale di autocarri. Dal 1998 vengono prodotte i modelli attuali Actros, Atego, Axor, Antos e Arocs. Oggi, Wörth è il più grande stabilimento di montaggio di veicoli industriali al mondo. Oltre ai modelli Actros, Arocs, Axor, Antos ed Atego, Daimler vi costruisce anche i veicoli Unimog, Econic e Zetros. Fino 2012-2013 tutti i modelli erano modernizzati e adesso viene prodotta la seconda generazione dei veicoli.

Mercedes-Benz Atego
Mercedes-Benz Atego
Mercedes-Benz Actros
Mercedes-Benz Actros
Mercedes-Benz Antos
Mercedes-Benz Antos
Mercedes-Benz Arocs
Mercedes-Benz Arocs

Atego

Modello Atego è un autocarro leggero con un peso utile 6,5-15 tonnellate, è dotato di quattro e sei cilindri della serie 904 e 906 che corrisponde ad una capacità di 90 a 240 kW, col cambio a cinque o sei marce.

Actros

Modello Actros - uno dei più pesanti tra i camion di marchio Mercedes-Benz. Modello venne prodotto dal 1996 con vari modernizzazioni. Nel 2011 uscita la seconda generazione dei questi autocarri pesanti. La prima generazione, che era prodotta dal 1995 al 2011 aveva il motore con 230-480 kW e un peso totale fino a 41 tonnellate. La seconda generazione viene attrezzata con motore di classe Euro 6 con capacità di 175-460 kW e un peso totale fino a 44 tonnellate. I motori corrispondono al starando Euro 5 ed Euro 6 dei autocarri e consentono di risparmiare fino al 7% e 5% nel consumo di carburante rispetto ai suoi predecessori. Autocarro equipaggiati con cambio automatico PowerShift Mercedes 3.

Axor, Antos, Arocs

Modello Axor è un autocarro medio-pesante e occupa una nicchia tra il Actros e Atego. Dotato di motori a sei cilindri con potenze da 170 kW a 315 kW. Esso è progettato per muoversi sia in ambito urbano e regionale, sia sul autostrada. Peso totale varia tra le 18 e le 26 tonnellate. Le sue modifiche particolari Antos e Arocs sono stati prodotti nel 2012 e dotate di motori Euro 6. Modello Antos è applicata per la distribuzione dei carichi pesanti. Modello Arocs viene utilizzata per lavorare nel settore comunale e settore agricolo completati da accessori e gomme speciali.

Mercedes-Benz Unimog
Mercedes-Benz Unimog
Mercedes-Benz Zetros
Mercedes-Benz Zetros
Mercedes-Benz Econic
Mercedes-Benz Econic

Unimog

Modello Unimog (dal tedesco "UNIversal-MOtor-Gerät", cioè "veicolo universale a motore") è il nome di una gamma di autocarri fuoristrada. Vengono utilizzati in settore agricolo, comunale e per le costruzione, ma anche da varie forze armate.

Zetros

Modello Zetros è una seria speciale dei autocarri per il uso pesante fuori strada. Questo è un AWD camion con le ruote motrici 4x4 o 6x6. Il modello è stato presentato al Salone di Parigi nel 2008. Successivamente, il cliente principale era la Bundeswehr (le forze armate tedesche). La seria principale viene attrezzata con motore diesel OM 926 LA volume di 7.2 litri da 240 kW e cambio manuale a 9 velocità. Soddisfa i requisiti ambientali Euro 3 o Euro 5.

Econic

Modello Econic è un autocarro molto ribasso con cabina modificata, progettato per Sachsenring AG, per uso municipale oppure in aeroporti. Il peso totale è di 18-26 tonnellate. Questo modello può essere equipaggiato con un motore a gas o ibrido.

Commenti