Renault


Renault Trucks è una divisione di Volvo Trucks.

Storia

La società Renault fu creata nel 1889 da fratelli Louis e Marcel Renault, vicino Parigi. Nel 1900 fu cominciata la produzione dei veicoli commerciali leggeri. Nello stesso tempo il costruttore Marius Berliet sviluppa il primo camion con monocilindrico motore a benzina che viene prodotto nel 1906. Con l'inizio della prima guerra mondiale Renault ha stabilito una reputazione come un produttore di camion e fornito l'esercito russo. Inoltre Renault e Berliet partecipato alla creazione di carro armato pesante.

Nel 1923 viene prodotto trattore stradale Renault che dal 1928 si produce con il motore diesel. Durante la seconda guerra mondiale le fabbriche Renault producono numerosi automezzi. Società Berliet incorpora piccole aziende di ingegneria e nel 1957 crea veicolo pesante T100.

Creazione del suddivisione Renault Véhicules Industrielsaccade nel 1978. Nel 1983 la società Renault acquista Dogre Europe, poi nel 1990 Mack e crea un grande concerno per la produzione dei veicoli. In realtà dal 1983 è iniziata la creazione della moderna generazione di autocarri Renault. Nel 2001 società vende la sua sezione per la produzione di camion (enault Véhicules Industriels) a Volvo Trucks, e dal 2002 società viene denominata Renault Trucks.

Camion Renault

La produzione principale di Renault Trucks è trattore stradale Premium Route.

Dopo che le standard ambientali per i camion sono diventati più rigorosi Renault Trucks ha aggiornato la gamma di camion e aveva cambiato indice.


D, Midlum, Premium Distribution

Renault D
Renault D
Renault Midlum
Renault Midlum
Renault Premium Distribution
Renault Premium Distribution

Renault Midlum e Renault Premium Distribution - autocarri medi prodotti per distribuzione dei merci. Vanno usati anche per servizi comunali. Sono stati sostituiti con seria D con il motore Euro-6.


T, Premium Route, Magnum

Renault T
Renault T
Renault Premium Route
Renault Premium Route
Renault Magnum
Renault Magnum

Nella gamma lunga distanza vanno prodotti Renault Premium Route e Renault Magnum con motori Euro-5 oppure Renault T con motorizzazione da 380cv fino a 520cv con una cabina comoda che può essere prodotta nelle due modificazioni.


K, C, Kerax, Lander

Renault K
Renault K
Renault C
Renault C
Renault Kerax
Renault Kerax
Renault Lander
Renault Lander

Nella gamma di veicoli per costruzione Renault Lander e Kerax vanno cambiati con le seria C che vanno prodotti in due variazioni con motore da 250cv fino a 320cv e da 380cv fino 520 e con la seria K con motore da 380 cv fino 520cv per i carichi pesanti.


Gamma veicoli commerciali Renault

Renault Kangoo
Renault Kangoo
Renault Trafic
Renault Trafic
Renault Master
Renault Master

L’autovetture, furgoni e veicoli commerciali sono presentati da modelli di base:

Renault Kangoo - è un'autovettura multispazio prodotta per il trasporto di passeggeri e piccole merce.

Renault Trafic e Renault Master - minibus che può essere equipaggiato per il trasporto passeggeri e merci.


L'autobus Renault

Divisione Renault Bus fa parte di Irisbus (Iveco), dove la produzione dei autobus fa un piccolo percentuale.

Serie Agora venne prodotta dal 1995 in varie versioni, è un autobus urbano che può trasportare fino a 100 passeggeri. Disponibile in versione di due o quattro porte.

Serie Ares - un modello di autobus interurbano con 53 sedili da 12 m di lunghezza. Esso è dotato di un motore diesel di 340cv cambio manuale ZF.

Serie Iliade - l'autobus in versione Gran Turismo con un peso totale fino a 18 tonnellate e motore fino a 340 cv.

Commenti