Rimorchi usati e convenienti: scopri tutti i modelli disponibili su Truck1


Compriamo e vendiamo rimorchi usati in tutta Europa

Sia i rimorchi che i semirimorchi sono ampiamente usati per il trasporto di carichi e presentano una configurazione analoga, che comprende una piattaforma di carico, fissata sul telaio con uno o più assi. Un ruolo critico nell’applicazione di tali veicoli è da attribuirsi al modo in cui i rimorchi e i semirimorchi sono connessi ad un autocarro.

Collegare un rimorchio ad un autocarro

Un rimorchio è collegato ad un autocarro o ad un semirimorchio con un dispositivo di traino e un albero. Il peso del carico si estende totalmente sulle ruote del rimorchio, il che comporta la riduzione della capacità di carico di un rimorchio rispetto ad un semirimorchio.

Tuttavia, il rimorchio potrebbe essere agganciato ad un semirimorchio per creare una combinazione di camion, semirimorchio e rimorchio, avendo la massima distribuzione di peso possibile. Tale meccanismo di accoppiamento, inoltre, può essere collegato non solo a trattori stradali (come accade con il semirimorchio), ma anche ad autocarri e a trattori agricoli. A seconda del tipo di carico, ci sono diverse varianti di un corpo portante, che possono essere realizzate con materiali differenti.

Truck1 offre i migliori rimorchi usati

Il catalogo Truck1 dispone di una vasta collezione di rimorchi usati in vendita dai principali produttori europei di veicoli commerciali. Sfruttate la nostra piattaforma online per cercare rimorchi ribaltabili, rimorchi chiusi, rimorchi centinati e con sponde apribili, oltre a rimorchi con pianale ribassato. Oltre alle numerose offerte dai leader di mercato del settore (Schmitz, Krone, Kögel), voi troverete anche interessanti offerte di marchi quali Möslein, Kässbohrer e Humbaur.

Sfogliate il nostro catalogo e troverete i veicoli che vi si addicono maggiormente e migliorano la qualità del trasporto di carichi con l’ausilio di rimorchi di Truck1.