Trattori stradali usati, Trattori stradali in vendita su Truck1 Italia
Italia - Italiano | EUR
00
Accedi o registrati
Catalogo
Vendita
Inserisci un annuncio

I migliori trattori stradali usati da tutta Europa

Un trattore stradale (o motrice) è un autocarro destinato al trasporto di carichi differenti su un semirimorchio dedicato. È un componente indispensabile per qualunque flotta aziendale. I trattori stradali sono destinati al trasporto di carichi pesanti. Tale caratteristica rende questi potenti veicoli estremamente universali e funzionali.

Componenti del trattore stradale

Un trattore stradale è composto dai seguenti elementi strutturali: Cabina: le cabine possono essere avanzate (con cofano) o tradizionali (motore sotto la cabina). Le cabine tradizionali sono diffuse principalmente negli USA e in Australia, poiché non vi sono limiti di lunghezza per gli autocarri di lungo raggio. In Europa si costruiscono e si utilizzano principalmente trattori stradali con cabina avanzata. Motore: è la parte funzionale più importante di qualunque trattore stradale. La sua capacità, la sua emissione di potenza e il consumo di carburante sono le caratteristiche più importanti da tenere in conto. I trattori stradali sono solitamente dotati di motori diesel, ma il futuro è alle porte: camion ibridi e totalmente elettrici sono in fase di progettazione e di test. Trasmissione: trasferisce la potenza dal motore alle ruote e determina quindi la prestazione operativa dell’intero autocarro. La trasmissione è composta da un cambio, un albero di trasmissione e assi motori. Un cambio può essere manuale, semi automatico e automatico. La formula della ruota determina il numero di assi motori (4x2, 4x4, 6x2 e così via). Gancio traino: altresì detto ralla, è un dispositivo di collegamento universale per qualunque tipo di semirimorchio: a cassone chiuso, dumper, cisterna, ribassato, ecc.

Acquista trattori stradali usati su Truck1

La piattaforma Truck1 è stata realizzata per semplificare l'acquisto e la vendita di trattori stradali. Tra le nostre offerte troverete migliaia di annunci di vendita di motrici MAN, Volvo, Mercedes, Scania e Iveco. Vi aiutiamo ad acquistare il trattore stradale usato con cui lavorerai per molto tempo!
Cliccando su qualsiasi link in questa pagina confermi il tuo consenso e il permesso di trattare i tuoi dati personali, incluso l'uso di cookie e altre tecnologie di tracciamento. Questo ha lo scopo di migliorare e personalizzare la tua esperienza su questo sito, sui nostri altri siti e sugli inserzionisti di terze parti che lavorano con noi. Le nostre aziende partner possono anche memorizzare cookie sul tuo dispositivo o utilizzare tecnologie simili per raccogliere ed elaborare informazioni personali. Scopri di più su come elaboriamo le tue informazioni personali.